Concerto di solidarietà “La Luce dei Bambini”

Il 2 dicembre 2011 si è svolto presso l’Aula Paolo VI, in Vaticano, la terza edizione del Concerto Solidale  “La Luce dei bambini” a sostegno dell’Ospedale.

 

Obiettivo: sostenere la costruzione di un nuovo e moderno Centro di Ricerche e Cure Pediatriche, il più grande d’Europa, che sta nascendo presso la Basilica di San Paolo fuori le mura a Roma.

Sul palco dell’Aula Paolo VI il Maestro Giovanni Allevi ha diretto l’Orchestra Giovanile Fondazione Pergolesi dando voce alle speranze di migliaia di bambini che, provenienti da tutta Italia e dai paesi più poveri del mondo, si rivolgono al nostro Ospedale bisognosi d’aiuto.

Il Mozart del 2000“, così come viene definito Giovanni Allevi dalla stampa internazionale ha coinvolto la platea con esecuzioni di musica contemporanea anticipando ogni brano da una sua breve presentazione. Melodie uniche che hanno vibrato all’interno dell’Aula Nervi creando un’atmosfera quasi surreale. Poche e prestigiose le aziende chiamate a farsi partner dell’evento: Il Messaggero Spa, Poste Italiane e Unicredit.

Al nostro fianco nell’organizzazione dell’evento la Merlo Spa. Un particolare ringraziamento per il sostegno offerto a Livia Azzariti, Massimo Cinque e Pino Insegno.

“Credo che l’amore sia questo: avere fiducia in quello che può accadere, seguire un sogno sapendo che sicuramente si realizzerà, avere una visione luminosa e positiva dell’esistenza e delle persone”- Giovanni Allevi

Leave a Reply

Your email address will not be published.