Partita Amichevole Res Roma Femminile – Bambino Gesù

Il calcio non ha davvero confini, soprattutto quando viene utilizzato come veicolo di importanti iniziative sociali. Sabato 5 dicembre alle 18,30 si disputerà un incontro amichevole tra la rappresentativa dell’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù e la Res Roma Move Up, che milita nel massimo campionato di serie A femminile. Il match si svolgerà presso il campo della società sportiva Gsd Nuova Tor Tre Teste (via Giuseppe Candiani – Roma).

«Siamo felici di poter condividere con la Res Roma Move Up questo momento di sport e amicizia», ha dichiarato il capitano della squadra del Bambino Gesù, Giorgio Maria Gregori. «La nostra squadra di calcio dell’Ospedale unisce la passione sportiva all’impegno per le campagne sociali. Proprio in questi giorni – prosegue il capitano della rappresentativa dell’Ospedale pediatrico romano – la nostra Fondazione Bambino Gesù Onlus ha lanciato l’iniziativa ‘Vite Coraggiose‘ per sostenere la ricerca nel campo delle malattie rare e ultra-rare. Una realtà che è importante far conoscere». 

Anche la Res Roma Move Up parteciperà con entusiasmo. «Lieti ed onorati di essere stati invitati a questo evento – ha dichiarato la presidente della Res Roma Move Up, l’avv. Daniela De Cupis – e come nostra abitudine abbiamo deciso di aderire senza pensarci due volte. Da sempre leghiamo il mondo dello sport, vissuto con purezza e professionalità, agli eventi legati al mondo del sociale. Siamo felici di poter legare il nostro nome a quello di una struttura così importante».

In occasione della partita l’Ospedale metterà a disposizione del pubblico il materiale informativo della campagna, consultabile anche sul sito ufficiale dell’Ospedale.

Leave a Reply

Your email address will not be published.