Note liete con Louis Bacalov all’Auditorium

Il premio Oscar per Il Postino in concerto a sostegno dell’assistenza pediatrica in Cambogia

Film importanti come Il Postino, Kill Bill e Django Unchained, questi ultimi due firmati da un certo Quentin Tarantino, portano in dote le sue colonne sonore, composte per l’occasione. Luis Bacalov, tra i più grandi musicisti in attività e premio Oscar nel 1995 per la colonna sonora del film con protagonista Massimo Troisi, si esibirà in esclusiva con l’Orchestra dei Filarmonici di Roma domenica 20 marzo alle ore 18 all’Auditorium Parco della Musica a Roma. Il contesto sarà quello di Insieme 2016, la quarta edizione della manifestazione charity promossa dal Rotary Club Romaa sostegno della Fondazione Bambino Gesù Onlus, che sostiene l’Ospedale Pediatrico romano e i suoi progetti sociali per i più piccoli in Italia e nel mondo. I biglietti per l’evento prevedono un’offerta di 20,30 o 40 euro a seconda dei settori.

L’obiettivo generale del progetto è quello di promuovere l’accesso ad un’assistenza pediatrica di base continuativacon possibilità di ricovero a pazienti di età compresa fra 0-18 anni senza sostegno sanitario dislocati nelle aree rurali della provincia di Takeo, in Cambogia.

Nel dettaglio, sono coinvolti 10000 pazienti complessivi delle aree rurali della provincia di Takeo in un’età compresa fra 0-18 anni, che ricevono visite pediatriche periodiche e follow up. Trecento pazienti usufruiscono di ricovero ospedaliero e assistenza chirurgica gratuiti, 40 Health Centers ai quali afferiscono 3/5 villaggi per ognuno delle aree rurali della Provincia di Takeo ricevono consulenza sanitaria pediatrica e chirurgica. Prevista la distribuzione di medicinali in loco e training comunitari in educazione sanitaria di base. Inoltre 25 membri dello staff medico locale delle strutture sanitarie governative di riferimento beneficiano del programma di formazione in Pediatria di base attraverso seminari e materiale didattico.

Tra i progetti sociali della Fondazione Bambino Gesù Onlus c’è la campagna di comunicazione Vite Coraggiose, una raccolta fondi avviata in occasione del Giubileo straordinario della Misericordia e incentrata alla lotta alle malattie rare.

 

Leave a Reply

Your email address will not be published.