Il Giffoni Experience in Ospedale con gli 80 anni di Lino Banfi

L’attore festeggia il suo compleanno con i piccoli pazienti al Gianicolo. Per Nonno Libero disegni con dediche e torta finale insieme ai ragazzi

Al Bambino Gesù doppio appuntamento del Giffoni Experience, in collaborazione con la Fondazione Onlus dell’Ospedale della Santa Sede, l’anteprima ufficiale del Festival del Cinema per ragazzi in programma a Giffoni Valle Piana, in provincia di Salerno, dal 15 al 24 luglio prossimi. L’attore Lino Banfi ha voluto festeggiare i suoi 80 anni insieme ai piccoli pazienti dell’Ospedale romano al Gianicolo, mentre nella sede di Palidoro è andata in scena la fiaba in note  ‘I Musicanti di Brema’.

E’ stata una festa nella festa. L’attore di origini pugliesi, che da tempo porta avanti numerose iniziative benefiche (è anche ambasciatore Unicef) ha subito legato con i bambini accorsi in Aula Salviati per salutarlo. Nonno Libero, poi, dai suoi numerosi ‘nipotini’ presenti ha ricevuto in regalo dei disegni con dedica. Quindi tutti a spegnere le candeline sulla torta di compleanno preparata per l’occasione. «Mi sono promesso di ritornare quanto prima– ha detto entusiasta Lino Banfi  –perché ho notato che la mia presenza favorisce il minore consumo di medicine. Insomma: la più bella terapia è Pasquale Zagaria (il vero nome dell’attore)».

Leave a Reply

Your email address will not be published.