Diamo luce al buio

#diamolucealbuio è il progetto di crowdfunding nato in collaborazione con Intesa Sanpaolo per il nuovo ambulatorio multidisciplinare di oncologia oculistica dell’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù.

Parliamo di malattie che non solo coinvolgono la funzione visiva ma che necessitano di un’attenta presa in carico multidisciplinare; un lungo e delicato percorso che coinvolge i piccoli pazienti e le loro famiglie.

Con il raggiungimento dell’obiettivo di #diamolucealbuio, pari a 80.000 euro, non solo saremo in grado di rispondere a questa importante domanda di salute, ma potremmo accogliere i pazienti in un ambiente più ampio e idoneo ai bambini, riducendo ancor più tempi di attesa.

Gli spazi dove ospitare l’ambulatorio sono pronti: è necessario solamente dotarli di alcuni macchinari diagnostici: un campimetro, un ecografo ed un set strumentario per l’elettrofisiologia.

I nuovi macchinari, grazie alle loro caratteristiche innovative, consentiranno di fornire la migliore risposta possibile ai piccoli pazienti in termini di diagnosi e di cura potendo contare su una maggiore velocità e sensibilità nell’acquisizione e nell’analisi dei dati e consentendo, inoltre, un’attenta archiviazione per seguire nel tempo la patologia.

Basta un tuo click per dare luce al buio: https://www.forfunding.intesasanpaolo.com/DonationPlatform-ISP/nav/progetto/bambinogesu-ambulatorio-oncologia-oculistica

Leave a Reply

Your email address will not be published.