Anna Tatangelo dona il premio Celebrity Masterchef

La cantante ha devoluto 50 mila euro all’Accoglienza dei pazienti dell’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù.

Un bouquet floreale e tanti disegni realizzati dai piccolo pazienti. Questi i doni con cui è stata accolta la cantante Anna Tatangelo, che ha donato 50 mila euro alla Fondazione Bambino Gesù Onlus. La Tatangelo nel 2018 ha vinto la seconda edizione del cooking show Celebrity MasterChef e ha voluto che il premio andasse a sostegno delle attività di Accoglienza
dell’Ospedale.
«Sono veramente felice di poter dare il mio contributo a questo progetto della Fondazione Bambino Gesù», ha commentato Anna Tatangelo. «Per i piccoli pazienti, che spesso arrivano da molto lontano o addirittura da Paesi in guerra e che si trovano a dover affrontare difficili cure, è fondamentale avere vicine le proprie famiglie. Così come per i genitori – ha concluso la cantante – è importante avere la possibilità di stare al fianco dei propri bambini e sostenerli durante le terapie».

L’attività di accoglienza è parte integrante del processo di cura. Al Bambino Gesù nel 2017 sono state oltre 3.500 le famiglie accolte nelle circa 200 stanze messe a disposizione gratuitamente ogni giorno per i familiari dei pazienti che vengono da fuori Roma, grazie a una rete di solidarietà formata da case famiglia, istituzioni non profit e associazioni di albergatori. Nello stesso anno sono state assicurate circa 90 mila notti.
La news dal sito dell’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù.

Anche tu puoi sostenere  la Fondazione Bambino Gesù Onlus, con un Bonifico bancario
IBAN IT 05 B 03069 05020 100000016223 Banca Intesa Sanpaolo  o un versamento sul conto corrente postale n. 1000425874 intestati a Fondazione Bambino Gesù Onlus
Causale: Accoglienza e cure umanitarie
Donazione online: http://www.fondazionebambinogesu.it