Quando i sogni diventano realtà

Con la donazione dello scorso Natale, l’ Associazione Sogno di Bambino  ha reso possibile il sostegno al Progetto “Frammenti”. Una campagna sociale tesa a dare accoglienza e cura ai bambini di tante parti del mondo che chiedono risposte concrete alle loro pressanti richieste di aiuto. 

Come Juan (nome di fantasia) affetto da una gravissima patologia, sottoposto con successo – a soli 4 mesi – ad un delicato trapianto di midollo osseo. O le gemelline siamesi, provenienti dall’Algeria, sottoposte ad un delicato intervento di separazione: 10 ore di camera operatoria, 5 diverse equipe sanitarie, più di 40 professionisti tra medici ed infermieri. O la bambina siriana, vittima innocente di una guerra senza fine, cui stiamo ricostruendo insieme al volto deturpato da un’esplosione, la dignità di un’infanzia violata.
Una progetto dove chi dona e chi riceve quel dono si fa così frammento insostituibile di un unico quadro. Tutti, parti integranti di quel grande progetto che è la vita. Da sostenere e far crescere.
L’impegno dell’Associazione Sogno di Bambino non si ferma qui, saranno tanti i sogni da realizzare insieme, per il bene di tanti bambini.

 

 

 

Leave a Reply

Your email address will not be published.