Cioccolatiamo, un pomeriggio di solidarietà per gli amanti del cioccolato

Cioccolatiamo, un giocoso pomeriggio per i bambini appassionati del cioccolato.  Un evento dolcissimo, che si è tenuto nel bistro “Il Pozzo” di Roma.  In prossimità della Pasqua, 60 bambini si sono fidati insieme al Maestro cioccolatiere Luca Lusardi nella creazione del miglior uovo di Pasqua.
Il ricavato delle uova realizzate dai bambini durante l’evento, sarà devoluto al progetto sociale “Frammenti di Luce” della Fondazione Bambino Gesù Onlus, per sostenere l’accoglienza delle famiglie dei bambini ricoverati. Madrina dell’evento Veronica Maya, conduttrice televisiva, volto noto di RaiUno, che ha intrattenuto  i bambini e seguito con loro tutte le fasi della lavorazione delle uova.
I bambini hanno potuto le qualità del cioccolato e conoscere la storia della Fava di Cacao. Una sorpresa finale ha conquistato tutti, grandi e piccini. Il bistrot è diventato  un luogo magico con il mago illusionista Heldin, i bambini si sono trasformati in  in veri maghetti con giochi semplici ma d’effetto per stupire tutti gli spettatori. Sono stati proprio i piccoli maghetti che con la loro magia e le loro uova realizzate faranno sognare e molto altro, tanti altri bambini sostenendo la campagna Frammenti di Luce.

Leave a Reply

Your email address will not be published.