Accoglienza - Fondazione Bambino Gesù Onlus

Accoglienza

Ogni anno l'Ospedale Pediatrico Bambino Gesù eroga quasi 2.000.000 prestazioni e 28.754 ricoveri a bambini e ragazzi di tutto il mondo che vengono accolti, curati e assistiti con le loro famiglie. Perchè quando un bambino si ammala, tutta la famiglia ha bisogno di cure e attenzioni.
L'accoglienza del paziente e della sua famiglia è un aspetto fondamentale nel processo di cura. L'Ospedale ogni giorno mette a disposizione case famiglia, posti letto, ludoteche, spazi per le mamme. "Angeli custodi" che seguono le persone in ogni difficoltà pratica, mediatori culturali e linguistici, assistenti sociali e volontari.
Nel 2018 sono state accolte 4.479 famiglie in difficoltà e assicurate gratuitamente oltre 110.000 notti.
Sostieni anche tu i nostri progetti dedicati all’accoglienza. Insieme possiamo aiutare e sostenere quotidianamente chi ha più bisogno di aiuto.

Missioni Umanitarie Accoglienza Tutti figli del mondo L'eccellenza dell'Ospedale Cosa puoi fare tu
www.ospedalebambinogesu.it
Dona Ora