Coppa dei Canottieri: “Il Fiume per i bambini” a sostegno di Frammenti di luce

Presentata questa mattina la “55^ Coppa dei Canottieri Zeur Energy”.Durante il torneo più famoso della Capitale, il Charity Match “Il fiume per i bambini” per sostenere “Frammenti di Luce”, la nuova campagna umanitaria della Fondazione Bambino Gesù Onlus.

Una rappresentanza dei medici e del personale dell’Ospedale Pediatrico del Bambino Gesù e una dei Circoli storici che partecipano alla 55ma edizione della Coppa si sfideranno in un charity match nella fossa del CC Lazio. Durante la partita di beneficenza e nella successiva cena di gala ospitata dal Circolo Canottieri Lazio verranno raccolti i fondi che saranno interamente devoluti all’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù di Roma per sostenere “Frammenti di Luce”, la nuova campagna umanitaria della Fondazione dedicata alla cura di bambini che nei loro Paesi non avrebbero alcuna possibilità di cura, affetti da gravi malattie o feriti da armi da guerra, e all’accoglienza delle famiglie coinvolte nelle lungodegenze.