#GGG at Fantini Club di Cervia – Tre Campioni insieme per la Fondazione Bambino Gesù

Cosa succede a mettere insieme tre campioni dello sport azzurro? Una giornata fantastica, all’insegna dello sport, del divertimento e della solidarietà. In poche parole #GGG, l’evento interamente pensato e voluto da Gregorio Paltrinieri, campione olimpico di nuoto e oro ai Mondiali di Seul, Gianmarco Tamberi, campione mondiale ed europeo di salto in alto, e Gigi Datome, capitano della Nazionale Italiana di basket ed ex giocatore NBA.

Tre eccellenze dello sport italiano che il 2 agosto dalle ore 15 al “Fantini Club di Cervia” daranno vita a una sfida nata sui social e diventata realtà, in cui tifosi e appassionati potranno trascorrere un giorno insieme ai propri campioni preferiti tra sport e musica, unendo le forze per una buona causa.
Infatti l’intero ricavato di #GGG sarà devoluto in beneficienza all’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù di Roma per sostenere “Frammenti di Luce”, la nuova campagna umanitaria della Fondazione Bambino Gesù dedicata alla cura di bambini che nei loro Paesi non avrebbero alcuna possibilità di cura, affetti da gravi malattie o feriti da armi da guerra, e all’accoglienza delle famiglie coinvolte nelle lungodegenze.

Una giornata ricca di eventi, per grandi e piccoli che potranno, nel pomeriggio avere un incontro dedicato con i Campioni e sfidarsi in prove di abilità con l’aiuto dei tre fuoriclasse!


La giornata si concluderà con una cena esclusiva sulla spiaggia che contribuirà a raccogliere fondi per la giornata, dove saranno presenti i tre campioni, gli ospiti della giornata e chiunque vorrà partecipare contribuendo alla raccolta benefica. Durante la serata verrà organizzata un’asta di beneficienza per aggiudicarsi i cimeli di Greg, Gimbo e Gigi.

Leave a Reply

Your email address will not be published.