Alla Fondazione Bambino Gesù il Premio RFK Human Rights Italia Awards 2020

Il 10 dicembre, in occasione della Giornata Mondiale dei diritti umani, la sezione italiana del Robert F. Kennedy Human Rights, un'organizzazione no profit creata nel 1968, ha celebrato l'anniversario della dichiarazione universale del 1948

Durante l'evento "La notte dei diritti umani" ha avuto luogo la cerimonia degli RFK Human Rights Italia Awards 2020 che ha premiato la Fondazione Bambino Gesù con la Presidente Mariella Enoc, la Croce Rossa Italiana - Comitato di Firenze rappresentata dal Presidente Lorenzo Andreoni e la Caritas Ambrosiana con il Direttore Luciano Gualzetti per l'impegno profuso a sostegno dei diritti umani in questo anno così difficile.
La serata è continuata con un concerto offerto dai Cameristi della Scala di Milano dalla Sala del Tiepolo a Palazzo Clerici a Milano, trasmessa sugli schermi degli IBM Studios rivolti verso Piazza Gae Aulenti a Milano.

«Il 2020 è stato uno degli anni più difficili e tragici dal secondo Dopoguerra ad oggi», dice Stefano Lucchini, Presidente del Robert F. Kennedy Human Rights Italia, «ma noi vogliamo chiuderlo nel segno della speranza e con gli occhi rivolti al futuro. In questa data cosi significativa abbiamo deciso di celebrare le tre organizzazioni che sosteniamo quest'anno e che rappresentano gli ideali di pace e speranza del senatore Robert F. Kennedy».
Mariella Enoc, Presidente della Fondazione Bambino Gesù, ha sottolineato durante la premiazione "Siamo felici di veder riconosciuto il nostro lavoro all’interno di una rete di impegno sociale e di tutela dei diritti umani. L’azione di cura è sempre un’azione collettiva, mai individuale. È il lavoro di un’intera comunità sociale, civile e professionale che si prende cura delle persone più fragili. Siamo orgogliosi di far parte di questa comunità”.

14/12/2020