Governance e struttura

Mariella Enoc (Presidente)

Ha da sempre ricoperto ruoli di responsabilità nella direzione e nella gestione di strutture sanitarie. Già Presidente di Confindustria Piemonte; Vicepresidente della Fondazione Cariplo e della Fondazione Cini; consigliere di amministrazione di vari organismi (Fondazione Housing Sociale, Fondazione Filarete, Università del Piemonte Orientale “A. Avogadro”). Dal 2015 è Presidente dell'Ospedale Pediatrico Bambino Gesù.

Pierluigi Betturri

Nato a Roma, segue prima gli studi tecnici e poi di architettura. Dopo aver lavorato nelle Ferrovie dello Stato, rivolge la sua attenzione verso lo sport dilettantistico e giovanile e al settore dell’impresa della ristorazione. Nei primi anni del 2000 realizza il Museo di Configno, di cui è direttore, e fonda l’Oasi Naturalistica delle Orie. Dal 2012 è Presidente del Trastevere calcio, squadra di Serie D.

Maite Bulgari

Laureata in Scienze della Comunicazione, dottore di ricerca in Filosofia, ha lavorato come giornalista prima in Spagna e poi in Italia, nella carta stampata e nelle emittenti radiotelevisive, Dal 2003, ha realizzato numerosi film documentari dedicati ad illustri esponenti del cinema italiano. Da molti anni è attiva nel promuovere e sostenere le attività contro la povertà.

Ferruccio De Bortoli

È un giornalista italiano. È stato due volte Direttore del Corriere della Sera, dal 1997 al 2003 e dal 2009 al 2015, nonché Direttore del Sole 24 Ore dal 2005 al 2009. Dal 2015 è Presidente dell'Associazione Vidas di Milano. Attualmente è Presidente della casa editrice Longanesi.

Moroello Diaz della Vittoria Pallavicini

Laureato in giurisprudenza, si dedica presto agli affari della Famiglia nel settore immobiliare, viti vinicolo e agricolo. Assieme al fratello Sigieri, è azionista di riferimento di numerose società nel settore finanziario ed energetico. Già Presidente Nazionale dell’Associazione Dimore Storiche Italiane, è consigliere della Fondazione AIRC per la Ricerca sul Cancro e membro del Consiglio Generale e del Comitato della Fondazione Cini.

Benedetta Geronzi

Laureata in giurisprudenza indirizzo giuridico amministrativo, giornalista professionista, ha lavorato nel settore sponsorizzazioni e pubbliche relazioni in Tim. Nel 1998 entra in Lega Calcio occupandosi dell’area marketing. Nel 2002 entra poi nella Federazione Italiana Giuoco Calcio prima come responsabile Marketing e poi come responsabile dell’area Istituzionale e Responsabilità Sociale. Nel 2003 riceve il Premio Marisa Bellisario. Nel 2006 è insignita dell’onorificenza di Cavaliere dell'Ordine "Al merito della Repubblica Italiana”. Da sempre attiva nel sociale è stata membro del Consiglio di amministrazione dell’Ail, è membro del Board di Special Olympics Italia e Vice Presidente dell’Airc del Lazio.

Giuseppe Mascarucci

Laureato in Giurisprudenza, ha lavorato in alcuni noti Studi Legali. Dal 2001 è stato assunto in Segreteria di Stato dove cura taluni aspetti legali. Membro del Consiglio di Sovrintendenza della Tipografia Vaticana-L'Osservatore Romano-Servizio Fotografico. Responsabile del Centro Coordinamento Tutela Immagine e Stemmi (CCTIS). 
 

Collegio revisori

Maurizio Zelli (Presidente)

Fancesco Alati

Gianni Artegiani