Cure umanitarie

Frammenti di luce

L’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù, ogni anno accoglie e cura decine di pazienti “umanitari”, bambini sprovvisti di qualsiasi forma di copertura delle spese mediche, perché né cittadini italiani, né appartenenti all’Unione Europea, né sostenuti da organizzazioni umanitarie o benefiche. Bambini affetti da gravi malattie, come tumori, malattie rare e ultra-rare, ferite da armi da guerra che, nel loro Paese, non avrebbero alcuna possibilità di cura.

I costi delle cure umanitarie sono interamente sostenuti dalla Fondazione Bambino Gesù che, con la campagna sociale “Frammenti di luce”, nel solo 2021, ha potuto sostenere la cura e l’accoglienza di 97 bambini provenienti da 42 Paesi.

Obiettivo della Fondazione è curare ed accogliere il maggior numero di bambini possibile, ai quali restituire il bene della speranza.

Aiutaci a portare la luce in ogni angolo del mondo.

Vuoi saperne di più? Scrivi a info.fond@fondbg.it

Dona per sostenere Cure umanitarie