Bilancio sociale

Il Bilancio Sociale rappresenta le attività svolte e le modalità con cui sono state realizzate dalla Fondazione Bambino Gesù, al fine di accompagnare e sostenere l’impegno dei medici, dei ricercatori, degli operatori sanitari e di quanti si adoperano quotidianamente per dare una migliore qualità della vita ai bambini e alle loro famiglie.

Le linee di indirizzo che orientano le attività della Fondazione sono: il sostegno alla Ricerca Scientifica e all’innovazione tecnologica; la diffusione della conoscenza e delle pratiche cliniche in quei Paesi che chiedono formazione e aggiornamento; la crescita delle attività di solidarietà che trovano espressione concreta nell’accoglienza delle famiglie e nelle cure umanitarie ai bambini privi di ogni forma di supporto e provenienti da molti Paesi nel mondo.

La generosità di tanti donatori merita la massima trasparenza e la puntuale rendicontazione.