Sostegno alle famiglie - Progetto Accoglienza

Sostegno alle famiglie
Progetto Accoglienza

Quando un bambino si ammala tutta la famiglia ha bisogno di attenzione e cura.

La Fondazione Bambino Gesù, sostiene le attività di accoglienza dell’Ospedale Pediatrico dedicate alle famiglie dei pazienti ricoverati con maggiori difficoltà economiche. Famiglie provenienti da tutta Italia e dai paesi più disagiati del mondo che, durante le lunghe degenze dei loro bambini necessitano di assistenza e sostegno, per trapianti, per la cura di gravi patologie, per interventi complessi o per terapie neuro – riabilitative.

Nel 2020 la Fondazione ha assicuratodirettamente, attraverso le sue due case di accoglienza, 10.353 notti per 231 famiglie.
L’intero sistema ha assicurato, sempre nel 2020, 111.833 notti/persona a titolo gratuito, per 3801 famiglie

Aiutaci a sostenere l’Accoglienza delle famiglie, per rispondere ai bisogni di salute dei piccoli pazienti.

Vuoi saperne di più? Scrivi a info.fond@fondbg.it

Dona per sostenere Sostegno alle famiglie - Progetto Accoglienza