Sostegno alle famiglie

Progetto Accoglienza

Quando un bambino si ammala tutta la famiglia ha bisogno di attenzione e cura.

La Fondazione Bambino Gesù, sostiene le attività di accoglienza dell’Ospedale Pediatrico dedicate alle famiglie dei pazienti ricoverati con maggiori difficoltà economiche. Famiglie provenienti da tutta Italia e dai paesi più disagiati del mondo che, durante le lunghe degenze dei loro bambini necessitano di assistenza e sostegno, per trapianti, per la cura di gravi patologie, per interventi complessi o per terapie neuro – riabilitative.

Nel 2022 tramite le strutture di accoglienza alloggiativa fidelizzate sono state garantite 103.209 notti/persona a titolo gratuito, per 2.705 famiglie in 27 alloggi gratuiti esterni, 2 alloggi gratuiti interni, 1 Unità di Transizione Domiciliare (UTD) e 5 altri alloggi. Ha accolto 14.997 bambini all'interno delle ludoteche curate direttamente dall'Ospedale di cui 3.624 hanno seguito le lezioni all'interno della scuola dell'Ospedale.

Aiutaci a sostenere l’Accoglienza delle famiglie, per rispondere ai bisogni di salute dei piccoli pazienti.

Vuoi saperne di più? Scrivi a info.fond@fondbg.it

Dona per sostenere Sostegno alle famiglie