Modello Organizzativo Privacy

Nel contesto della definizione di un più strutturato e cogente profilo organizzativo e funzionale, finalizzato anche alla coerenza con uno scenario di collocazione della Fondazione, in particolare, rispetto alle evoluzioni normative italiane da ultimo riferite al c.d. Terzo Settore, si è ritenuto di procedere a delineare una serie di adeguamenti che hanno riguardato anche l’ambito della “privacy, di cui al relativo GDPR.

Si è proceduto, pertanto, all’adozione del MOP - Modello Organizzativo Privacy, inteso come documento organizzativo generale, che reca tutti gli elementi informativi e le linee guida operative in materia, sia a valenza interna che esterna.

Con l’adozione del MOP si è ritenuto opportuno dare una struttura più formale e specifica a tutto l’ambito della privacy e del trattamento dei dati, provvedendo ad adottare alcuni strumenti organizzativi, operativi e di indirizzo, che rendono in particolare maggiormente univoche le procedure e gli strumenti di approccio verso i terzi nell’ambito delle relazioni e interazioni poste alla base delle operazioni di raccolta fondi, delle campagne, degli eventi di fundraising e comunque dei rapporti con i terzi.

Il tutto, nell’alveo del più generale perimetro di stringete e continua collaborazione e sinergia anche operativa tra Fondazione e Ospedale Pediatrico Bambino Gesù.