Benefici fiscali

La Fondazione Bambino Gesù Onlus possiede tutti i requisiti soggettivi ed oggettivi richiesti dalle norme vigenti per consentire ai donatori di godere delle agevolazioni fiscali, ivi inclusa la revisione contabile e la predisposizione del bilancio annuale.

Ecco alcuni esempi di agevolazione fiscale.

Persone fisiche

Deduzione dell’intero importo della donazione entro il 10% del reddito complessivo dichiarato.

Società ed Enti

Per le Società e per gli altri soggetti passivi dell’imposta sul reddito delle Società (IRES), sono totalmente deducibili dal reddito i fondi trasferiti, a titolo di contributo o liberalità, per finanziare la Ricerca in favore di Università, Fondazioni universitarie, Enti di Ricerca e Fondazioni regolarmente riconosciute per lo svolgimento di attività di Ricerca. La Fondazione Bambino Gesù Onlus è inclusa nell’elenco delle Fondazioni riconosciute.

Per maggiori informazioni e per il quadro completo delle deduzioni e detrazioni (ivi incluse quelle previste dal decreto legge 17 marzo 2020 a sostegno delle misure di contrasto dell'emergenza epidemiologica da COVID-19) rivolgiti a: amministrazione@fondbg.it.