La solidarietà va veloce

Il Campione di motociclismo Davide Stirpe ha donato alla Fondazione Bambino Gesù i proventi dell'asta di beneficenza del suo casco di gara

C’è un fortunato vincitore che indosserà questa sera il casco da gara che il Campione di motociclismo Davide Stirpe, ha messo all’asta, destinando i proventi a sostegno della Campagna Abbraccia la Ricerca della Fondazione Bambino Gesù,
Ha raccontato il pilota sulle pagine del portale on line roma.com
«……  Così, insieme all'azienda HJC che mi fa da sponsor per i caschi, e il mio grafico Vittiglio, abbiamo progettato un casco: l'idea era quella di metterlo in beneficenza a fine anno. Abbiamo preso la mia solita grafica, aggiunto una mascherina aerografata sulla mentoniera e l’ho usato nella mia prima gara di Mugello. Sono arrivato secondo e terzo e anche i trofei saranno messi in beneficenza insieme al casco, Inizialmente, eravamo indirizzati sull’ospedale Spallanzani, poi siamo venuti a conoscenza di una campagna dellapoi siamo venuti a conoscenza di una campagna della Fondazione Bambino Gesù, “Abbraccia la Ricerca”, a sostegno della ricerca scientifica dell’Ospedale Pediatrico correlata alle possibili conseguenze del Covid nei neonati e nei bambini, e abbiamo deciso di destinare il ricavato, della vendita del casco, a lor

Grazie a Davide al suo team!

La campagna Abbraccia la Ricerca nasce a sostegno della ricerca scientifica correlata alle possibili conseguenze del nuovo coronavirus nei neonati e nei bambini, con particolare attenzione agli studi osservazionali e alle ricerche sulle immunopatologie che coinvolgono prevalentemente l’apparato cardiovascolare, respi­ratorio e gastrointestinale.

15/12/2020

Ricerca scientifica