Abbraccia la Ricerca

In tempi di pandemia da Covid-19, nasce la nuova campagna sociale della Fondazione Bambino Gesù

Un progetto a sostegno della ricerca scientifica correlata alle possibili conseguenze del nuovo coronavirus nei neonati e nei bambini, con particolare attenzione agli studi osservazionali e alle ricerche sulle immunopatologie che coinvolgono prevalentemente l’apparato cardiovascolare, respiratorio e gastrointestinale. Abbraccia la Ricerca intende sostenere progetti specifici di ricerca - e relativa implementazione di tecnologie e apparecchiature mediche essenziali - che indagano diversi settori per meglio comprendere il decorso delle malattie e poter somministrare terapie sempre più personalizzate e tempestive.

Per dare risposte concrete e le migliori cure possibili ai neonati, ai bambini e alle famiglie che si rivolgono con fiducia all’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù, punto di riferimento nazionale e internazionale sempre all’avanguardia nella ricerca scientifica e nell’assistenza sanitaria.

Abbraccia la Ricerca