Dentro la ricerca

Intervista alla Dott.sa di Maria Lisa Dentici, Genetista clinica specializzata in rarità.

Da questa settimana la Fondazione Bambino Gesù, darà voce e volto ai ricercatori dell’Ospedale Pediatrico. Nasce così, Dentro la ricerca, la rubrica che si propone di raccontare l’impegno dei ricercatori e dei medici dell’Ospedale per i bambini, ragazzi e per tutta la comunità scientifica nazionale ed internazionale.

Uno spazio virtuale di racconto, narrato dai protagonisti. Medici, biologi, chimici, fisici, psicologi, tecnici di laboratorio e di biotecnologie prendono la parola per raccontare il loro lavoro.
Di cosa si occupano?
Come hanno deciso di diventare ricercatori?
Quali sono i ricordi a cui sono più affezionati?
Qual è la parte più difficile del loro lavoro?

I loro racconti ci faranno conoscere l’importanza della Ricerca Scientifica del Bambino Gesù e degli obiettivi futuri, che la Fondazione, anche grazie al vostro aiuto, è chiamata a sostenere.

La prima voce che ascolteremo è quella di Maria Lisa Dentici, una Genetista clinica specializzata in rarità. Maria Lisa è un medico che si occupa di diagnosticare nuove malattie rare e ultrarare, orfane sia di diagnosi che di presa in carico.

Da anni l’Ospedale indaga le nuove patologie dello sviluppo e le rispettive cause genetiche e la Fondazione Bambino Gesù continua a sostenere lo sviluppo della ricerca scientifica dell’Ente Pediatrico.

6/4/2021

Ricerca scientifica