Bilancio Sociale 2020

Il percorso umano e professionale di una comunità al servizio della salute di bambini e ragazzi

La Fondazione Bambino Gesù ha pubblicato il Bilancio Sociale 2020, la narrazione di  un anno complesso, caratterizzato dall’emergenza sanitaria della Pandemia, che ha visto l’Ospedale Pediatrico chiamato a svolgere il proprio servizio in prima linea, nell’assistenza e nella ricerca, ancora una volta pronto a rispondere alla domanda di salute di tante famiglie.

Nonostante la Pandemia, l’impegno della Fondazione ha incrementato il sostegno all’Ospedale Pediatrico e alle sue attività. Il Bilancio Sociale che vi invitiamo a leggere, è fatto non di meri numeri, ma è la testimonianza del concreto aiuto per la cura, la ricerca e l’accoglienza di migliaia di bambini e delle loro famiglie.

Vogliamo sottolineare un aspetto importante delle attività della Fondazione, ovvero i nuovi progetti 2021. Tra questi, il Centro di Cure Palliative Pediatriche di Passoscuro e la Residenza per il recupero dei giovani con disturbi alimentari.

Progetti che ancora una volta pongono l’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù dinnanzi ad una sfida nella realizzazione di opere di grande civiltà e di solidarietà sociale.

Buona lettura

2/11/2021