L'accoglienza non è un gioco

Quando un bambino si ammala tutta la famiglia ha bisogno di attenzione e cura

La Fondazione Bambino Gesù sostiene le attività di accoglienza dell’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù dedicate alle famiglie dei pazienti ricoverati con maggiori difficoltà economiche.
amiglie provenienti da tutta Italia e dai paesi più disagiati del mondo che, durante le lunghe degenze dei loro bambini, necessitano di assistenza e sostegno, per trapianti, per la cura di gravi patologie, per interventi complessi o per terapie neuro – riabilitative.

Nel 2020 la Fondazione ha assicurato direttamente, attraverso le sue due case di accoglienza, 10.353 notti per 231 famiglie. L’intero sistema ha assicurato, sempre nel 2020, 111.833 notti/persona a titolo gratuito, per 3801 famiglie.

Grazie alla Stand By Me - Produzioni TV per la regia e la produzione, a Sebastiano Somma e a tutti coloro che gratuitamente e con entusiasmo hanno partecipato allo spot.

1/2/2022

Sostegno alle famiglie
Dona per sostenere Sostegno alle famiglie