Il progetto MedTraining in Libia

Oltre 200 infermieri libici coinvolti nel primo programma di e-learning realizzato dall'Ospedale Bambino Gesù

Sono oltre 200 gli infermieri libici che ad oggi sono stati coinvolti nel primo programma di e-learning, tradotto sia in arabo che in inglese, realizzato dall’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù in collaborazione con l’Organizzazione Mondiale della Sanità. Grazie alla piattaforma MedTraining – il canale del Bambino Gesù di formazione medica a distanza per i Paesi in via di sviluppo – il personale sanitario libico può usufruire di programmi di formazione per l’aggiornamento professionale in ambito pediatrico.

Oltre al Tripoli Children’s Hospital e al Benghazi Children’s Hospital, partecipano alla formazione a distanza il Sabha Medical Center (il principale presidio ospedaliero di tutta la parte sud della Libia), gli ospedali di Sirte e Misurata nella regione della Tripolitania e i centri ospedalieri della Cirenaica di Derna, Al Bayda e Tobrouk, tutti nella parte nord del Paese.

I corsi caricati sulla piattaforma e predisposti inizialmente per il progetto di cooperazione che il Bambino Gesù sta portando avanti con la Libia possono essere facilmente replicati, offrendoli ai paesi che presentano le stesse esigenze formative.

7/4/2022

Formazione del personale sanitario nei Paesi terzi - Attività Internazionali
Dona per sostenere Formazione del personale sanitario nei Paesi terzi - Attività Internazionali

« Torna all'archivio News e eventi

Ti potrebbe interessare

Newsletter

Iscriviti alla newsletter per restare aggiornato sulle novità del mondo pediatrico