Cena charity di Amitié Sans Frontiéres a Roma

L'annuale evento all'insegna della filantropia anche a favore della Fondazione Bambino Gesù

Nella serata di sabato 12 novembre l’Associazione Amitié Sans Frontières Roma ha organizzato, nella suggestiva cornice di Casina di Macchia Madama, l’annuale evento all’insegna della filantropia, che coinvolge un pubblico attento e sensibile proveniente dal mondo dell’imprenditoria, politica, cultura e spettacolo, per sostenere i Progetti locali ed internazionali individuati da ASF Roma. Ospite d’eccezione è stato il cantante Michele Zarrillo, che si è esibito con un repertorio delle sue canzoni più amate.

Insieme al cantautore Michele Zarrillo si è esibito il Coro Mani Bianche, diretto dalla Dott.ssa Mimma Infantino, Presidente dell’Associazione Onlus Mani Bianche Roma. Emozionante momento quello dell’inedita versione della celebre canzone “L’Elefante e la Farfalla” di Michele Zarrillo, che è stata tradotta nella LIS (Lingua dei segni italiana) e intrepretata dai ragazzi dell’Associazione.

Quest'anno l'Associazione Amitié Sans Frontières ha deciso di devolvere, parte dell'incasso, ai progetti della Fondazione Bambino Gesù, a sostegno del Progetto "Mi prendo cura di te" per la realizzazione del Centro Cure Palliative Pediatriche dell'Ospedale.
Per l'Ospedale Pediatrico Bambino gesù sono intervenuti il Prof. Alberto Villani, Responsabile del Dipartimento emergenza e accettazione e Pediatria generale e il Dott. Sergio Filippelli, Cardiochirurgo infantile.

L’Associazione internazionale a scopo umanitario, “Amitié Sans Frontières”, condivide i principi fondatori “Justice,Tolèrance, Amitié” ed è il primo Club di servizio nato in Europa, nel Principato di Monaco, per volontà di Madame Régine Vardon West la quale dal 1991, spende le proprie energie per diffonderne lo sviluppo sotto la Presidenza d’Onore del Principe Sovrano Alberto II di Monaco. Nel luglio del 1997 è nata “Amitié Sans Frontières” Italia con lo scopo di coordinare i Club Italiani.

6/12/2022