"Abbraccia la Ricerca" il progetto della Fondazione a sostegno dell'Ospedale Bambino Gesù

Per la Fondazione e l'Ospedale Bambino Gesù è fondamentale sviluppare la ricerca scientifica: per questo motivo nasce il progetto "Abbraccia la Ricerca".

Questo progetto, in piedi da diversi anni, ha l'obiettivo di sostenere fattivamente la ricerca scientifica sviluppando settori di eccellenza nell'ospedale così da trovare terapie sempre più efficaci e personalizzate per la cura dei piccoli pazienti.

Per realizzare questo grande, importante e significativo progetto abbiamo bisogno di voi: privati e aziende che - in questi anni - ci hanno aiutato e sostenuto per garantire efficacia e sicurezza ai tanti bambini affetti da malattie.

La Ricerca - nonostante i grandi traguardi raggiunti - non si ferma, anzi, ci sono nuove sfide da affrontare per la salute dei più piccoli: dallo studio delle possibili conseguenze del nuovo coronavirus nei neonati e nei bambini, alle nuove terapie per le cure dei tumori; dalla ricerca sui trapianti di organi e cellule staminali emopoietiche ai progetti di ricerca traslazionale, finalizzati ad una terapia sempre più tempestiva e finalizzata per la cura di tante malattie.

Il tuo aiuto può fare la differenza. Sostieni anche tu la Fondazione Bambino Gesù

24/1/2023