La rappresentativa di calcio OPBG

Sport, sorrisi e solidarietà a sostegno dei bambini

Ci sono molte passioni che rendono speciali i rapporti professionali, quando poi è il calcio ad unire è tutto più semplice!
La Fondazione Bambino Gesù, da diversi anni, ha al suo fianco la Rappresentativa di Calcio dell'Ospedale Pediatrico. Da oggi, vi racconteremo un pò delle loro attività, ma non solo sportive! 

La squadra femminile
La squadra femminile

La squadra femminile della Rappresentativa OPBG nasce ufficialmente domenica 10 giugno 2018.
Durante la “Festa della Famiglia”, organizzata dalle Associazioni “Donne in Vaticano” e Sport in Vaticano, le nostre ragazze affrontano una selezione formata dal personale femminile dipendente della Santa Sede, per l’occasione in campo con alcune delle rispettive figlie a dare manforte.
E’ un evento storico, esattamente perché trattasi della prima partita di calcio femminile in Vaticano!

 

La squadra maschile
La squadra maschile

La  squadra maschile  (ri)nasce domenica 25 ottobre 2015, quando sfidiamo la Rappresentativa dell’Associazione Sport in Vaticano, in un incontro di calcio programmato per raccogliere fondi destinati all’acquisto di buoni pasto in favore delle famiglie dei pazienti dell'Ospedale  con maggiori difficoltà. La partita solidale è stata soltanto la prima di una lunga serie di eventi, alcuni dei quali organizzati con il sostegno della Fondazione, a cui la Rappresentativa ha sempre risposto con entusiamo.

24/2/2023

« Torna all'archivio News e eventi

Ti potrebbe interessare

Newsletter

Iscriviti alla newsletter per restare aggiornato sulle novità del mondo pediatrico