Il cuore grande di Flavio

Raggiunto un importante obiettivo a sostego della ricerca

Si è tenuta lo scorso 8 febbraio 2023 a Roma la cerimonia di ringraziamento per i fondi devoluti dall’Associazione Il Cuore grande di Flavio all’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù

Alla presenza della Presidente dell'Ospedale Pediatraico Bambino Gesù,  Mariella Enoc, del prof. Franco Locatelli, Responsabile Area Studi Clinici (Onco-Ematologia e Terapia Cellulare)  di Francesco Avallone, Segretario Generale della Fondazione, sono stati consegnati da Milena Soldero, Presidente dell’Associazione Il Cuore grande di Flavio, da Michela Verducci, Vice Presidente dell’Associazione insieme ad alcuni volontari, i 50.000 euro raccolti quest’anno dall’Associazione.
Un'importante cifra raccolta grazie all'aiuto di molti di tutti coloro che sostengono l’Associazione , nata in ricordo di Flavio, scomparso all’età di nove anni.
Il Cuore grande di Flavio ha infatti l’obiettivo di aiutare bambini e adolescenti colpiti da malattie onco-ematologiche e finanzia annualmente progetti di ricerca scientifica oncologica pediatrica, organizza eventi di sensibilizzazione sul tema dei tumori infantili e di raccolta fondi, come l’iniziativa “Correndo con Flavio”, che ogni anno coinvolge in una vera e propria gara di solidarietà tanti bambini e adulti.

24/2/2023

Ricerca scientifica