31 Agosto, giornata internazionale della solidarietà

Oggi, 31 Agosto, è stata istituita la Giornata Internazionale della Solidarietà

Oggi, 31 agosto in tutto il mondo si celebra la Giornata Internazionale della Solidarietà istituita dall’ONU nel 2005. Un’occasione nata per promuovere lo slancio verso il prossimo.

Istituita dall’ONU nel 2005, questa ricorrenza ha l’obiettivo di sensibilizzare le persone sul tema e, al contempo, di stimolare azioni di sostegno e collaborazione nei confronti di chi vive situazioni di disagio. Lo scopo è quindi quello di promuovere uno slancio di generosità e apertura al prossimo che ogni individuo può operare.

Se cerchiamo la parola solidarietà in un dizionario, questa è la spiegazione: è un sentimento di fratellanza, di aiuto materiale e morale tra le persone di un gruppo, di una collettività.

La Fondazione Bambino Gesù, da anni, supporta e promuove progetti volti alla solidarietà con l'obiettivo di promuovere e supportare l'Ospedale Pediatrico Bambino Gesù, i pazienti e le loro famiglie guidnandoli attraverso eventi, raccolte fondi, shop solidale. Da oggi,inoltre, potrai supportare direttamente gli impegni della Fondazione creando il tuo crowfunding cliccando qui.

31/8/2023