La Partita del cuore sostiene il Bambino Gesù

Il 15 luglio la Nazionale Cantanti sfiderà la Nazionale dei Politici. L'evento in diretta su RAI 1 sosterrà l'accoglienza dei pazienti in ospedale e delle loro famiglie. Attivo il numero solidale 45585

Per il secondo anno consecutivo, la Fondazione Bambino Gesù è beneficiaria dell’iniziativa di solidarietà “La partita del cuore” a favore del Progetto Accoglienza per il sostegno alle famiglie dei pazienti, italiani e stranieri, che affrontano lunghi periodi di ricovero e sono lontani da casa. Accanto al Bambino Gesù c’è Caritas italiana che collabora alla raccolta fondi per il progetto.

Come nel 2024, l’evento - che è stato presentato in conferenza stampa nell'Ospedale della Santa Sede il 10 luglio - si svolgerà allo Stadio “Gran Sasso d’Italia Italo Acconcia” de L’Aquila martedì 15 luglio. La Nazionale Cantanti affronterà di nuovo la Nazionale dei politici per la rivincita dello scorso match, vinto dai politici ai calci di rigore.

La partita sarà trasmessa in diretta su Rai 1 alle 21.30 e in simulcast su Rai Radio2. La conduttrice e madrina della manifestazione è ancora una volta Eleonora Daniele. Durante la diretta sarà promossa la donazione al numero solidale 45585 che è attivo dal 10 al 22 luglio.  

Continua a leggere la notizia 

14/7/2025

« Torna all'archivio News e eventi

Ti potrebbe interessare

Newsletter

Iscriviti alla newsletter per restare aggiornato sulle novità del mondo pediatrico