Festa di Prima Estate

L'iniziativa, che nasce su proposta dell'Ospedale Pediatrico Bambino Gesù, è indirizzata ai pazienti affetti da Piede Torto Congenito, alle loro famiglie e a tutti gli operatori sanitari che hanno avuto in cura bambini colpiti da questa patologia

La festa, con animazione, giochi, interventi ludici, è un'occasione imperdibile e un'esperienza irrinunciabile da condividere con tutta la famiglia.
Quest'anno la Festa di Prima Estate che si svolgerà domenica 27 maggio a Roma presso lo Sporting Club La Mirage, a via del Baiardo 380 - accoglierà anche l'iniziativa POMPIEROPOLI.

Il Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco si è gentilmente offerto di regalare ai piccoli bambini che parteciperanno all'evento un percorso operativo pieno di simpatici imprevisti, dalla discesa della pertica al salvataggio del piccolo Bib - coniglietto di peluche posto nella cassetta piena di fumo - che si concluderà con lo spegnimento di un piccolo incendio controllato attraverso una lancia spara acqua.
Obiettivo dell'iniziativa è quello di prendere per mano i bambini che sono stati curati presso le nostre strutture e seguire la loro crescita attraverso l'affiancamento anche in diversi e successivi eventi formativi.

La manifestazione è ideata per bambini dai 2 ai 12 anni.

3/6/2012

« Torna all'archivio News e eventi

Ti potrebbe interessare

Newsletter

Iscriviti alla newsletter per restare aggiornato sulle novità del mondo pediatrico