Il Progetto Accoglienza della Fondazione Bambino Gesù

Quando un bambino si ammala tutta la famiglia ha bisogno di attenzione e cura

La Fondazione Bambino Gesù è da anni impegnata ad ampliare e migliorare il Progetto Accoglienza, dedicato alle famiglie con maggiori difficoltà economiche dei pazienti ricoverati all’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù. Famiglie provenienti da tutta Italia e dai paesi più disagiati del mondo che, durante le lunghe degenze dei loro bambini per trapianti, per la cura di gravi patologie, per interventi complessi o per terapie neuro-riabilitative, necessitano di assistenza e sostegno.

Ringraziamo i numerosi donatori che sostengono questo Progetto e volentieri proponiamo, per gentile concessione, l’articolo "Sulla soglia. I bambini e l’accoglienza nella malattia" che Rossana Ruggiero ha pubblicato nel numero di novembre-dicembre della rivista “Le Conferenze di Ozanam”.

12/3/2021

Sostegno alle famiglie
Dona per sostenere Sostegno alle famiglie