Giving Tuesday

Nella Giornata mondiale del dono, il ringraziamento della Fondazione Bambino Gesù

Ieri, 30/11/2021, tutto il mondo si è concentrato sulla ricorrenza del Giving Tuesday, come giornata di festa mondiale per promuovere i modi possibili per diffondere la generosità e la solidarietà in tutte le loro forme.

Una bellissima iniziativa, nel cui ambito chi ha potuto ha donato, chi si è sentito smuovere, come mai prima, ha fatto gesti, assunto iniziative; il messaggio universale e mediatico, ampiamente veicolato anche dal mondo dei social oltre che da grandi realtà istituzionali, avrà avuto il suo sicuro impatto: certamente tante cose belle saranno accadute e tanti aiuti erogati!

Un sentito grazie quindi a chi lo avesse fatto anche nei nostri confronti!

La Fondazione Bambino Gesù è quotidianamente impegnata in iniziative e progetti di solidarietà, accoglienza, aiuto e assistenza all’universo di pazienti e famiglie che da ogni parte del mondo giungono all’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù.

Tuttavia, nulla sarebbe possibile senza l’impegno, la dedizione e la perseveranza di tutti quanti ci sostengono quotidianamente, piuttosto che in un solo giorno speciale, facendo del loro moto solidale e di sostegno, con piccoli o più significativi gesti, una missione assunta a preciso monito di impegno sociale e umanitario continuo, orientandone l’azione verso la concretizzazione delle nostre progettualità.

E’ in questa consapevolezza di una quotidiana azione, a noi ben presente, che nasce l’esigenza di rendere il nostro più sentito e profondo ringraziamento, per l’attivismo convinto e determinato che anima i nostri donatori e benefattori, se possibile, in una sorta di continuo “everyday giving” di cui occorre essere grati e darne conto!

Dunque un sincero e sentito Grazie, a tutti, per ogni giorno reso un po’ più speciale nel dedicarlo a supporto della missione della Fondazione e dell’Ospedale Bambino Gesù!

1/12/2021

« Torna all'archivio News e eventi

Ti potrebbe interessare

Newsletter

Iscriviti alla newsletter per restare aggiornato sulle novità del mondo pediatrico