La Fondazione Bambino Gesù ha pubblicato il Bilancio Sociale e il Bilancio economico 2021

Nel 2021 sono stati raccolti complessivamente 6,7 i milioni di euro destinati a sostenere l'attività clinica e di ricerca, l'accoglienza, le cure umanitarie, i progetti di cooperazione internazionale e, in particolare, la realizzazione del Centro di Cure Palliative Pediatriche di Passoscuro

La narrazione economica e sociale di un anno ancora complesso a causa della Pandemia, caratterizzato, purtroppo, dall’aumento dei contagi nei bambini, che ha visto l’Ospedale Pediatrico chiamato a svolgere il proprio servizio in prima linea, nell’assistenza e nella ricerca, ancora una volta pronto a rispondere alla domanda di salute di tante famiglie e grazie al sostegno di molti.
Nonostante le note difficoltà, l’impegno della Fondazione ha incrementato il sostegno all’Ospedale Pediatrico e alle sue attività.
Il Bilancio Sociale che vi invitiamo a leggere, è fatto non di meri numeri, ma di testimonianze concrete di aiuto per la cura, la ricerca e l’accoglienza di migliaia di bambini e delle loro famiglie.
Tra i numerosi progetti svolti nell’arco del 2021 ricordiamo, in particolare le Campagne dedicate all'accoglienza delle Famiglie, alla cura dei piccoli pazienti provenienti dai Paesi più poveri del mondo, i Progetti Speciali, come il Centro di Cure Palliative Pediatriche di Passoscuro, inaugurato lo scorso marzo e il Centro per i Disturbi Alimentari di prossima realizzazione.
Progetti che ancora una volta pongono la Fondazione Bambino Gesù a sostenere le attività dell’Ospedale Pediatrico, raccogliendo una sfida nella realizzazione di opere di grande civiltà e di solidarietà sociale.

Un 2021 caratterizzato da 3.468 mani tese per il bene di tanti bambini e ragazzi

Buona lettura.

12/7/2022