Un nuovo progetto del Bambino Gesù per la cura di bambini oncologici in Libia

Curare oltre 700 bambini oncologici ricoverati in 7 diversi ospedali libici. Il nuovo progetto dell'OPBG insieme all'OMS in Libia

Curare oltre 700 bambini oncologici ricoverati in 7 diversi ospedali libici è il nuovo progetto che vede l’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù impegnato, insieme all’Organizzazione Mondiale della Sanità in Libia (OMS), nella formazione di équipe sanitarie libiche nel campo delle cure oncologiche e palliative.

Il progetto, finanziato da diversi partner dell’OMS, intende, nel suo complesso, ovviare alla carenza di medicinali, di attrezzature essenziali e di personale medico qualificato del sistema sanitario in Libia.

Nell’ambito della collaborazione, che durerà 18 mesi, si è svolta la prima missione di un team del Bambino Gesù a Benghazi, che ha consentito di verificare lo stato della struttura, delle attrezzature e delle competenze del personale sanitario del Benghazi Peadiatric Hospital. Il personale sanitario libico selezionato potrà svolgere formazione residenziale presso il Bambino Gesù a Roma.

2/8/2022

Formazione personale sanitario
Dona per sostenere Formazione personale sanitario

« Torna all'archivio News e eventi

Ti potrebbe interessare

Newsletter

Iscriviti alla newsletter per restare aggiornato sulle novità del mondo pediatrico