Charity Chef for Children

Il buon sapore della solidarietà

Giovedí 20 ottobre a “Casa Coppelle” si è svolta la cena "Charity Chef for Children", evento realizzato dalla Fondazione in collaborazione con ABIO ROMA a sostegno della ricerca sulla Sclerosi multipla dell’Ospedale Bambino Gesù.

L’evento ha raccolto, grazie al sostegno dei tantissimi donatori, circa 18mila euro che verranno utilizzati dall'Ente pediatrico per la ricerca nell'ambito della Sclerosi Multipla, in particolare per uno studio scientifico finalizzato all'identificazione dei fattori prognostici all'esordio della malattia. La ricerca, nel prossimo futuro, sarà infatti determinante, nella selezione dei farmaci più appropriati per bloccarne il progredire.
La serata ha visto la partecipazione di 7 ragazzi seguiti dall'Ospedale che si sono cimentati - accompagnati da medici e infermieri – in una gara di cucina, ovvero nella realizzazione, al fianco di grandi professionisti della ristorazione, dei piatti gourmet che hanno composto il menu della cena di beneficenza.

A guidare il team il Dott. Massimiliano Valeriani e la Dott.ssa Laura Papetti del Centro dedicato alla Ricerca e cura della Sclerosi multipla del Dipartimento di Neuroscienze dell’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù.

L'evento, con ospite la conduttrice tv Carolina Rey, madrina della giuria, ha visto la partecipazione del Segretario Generale della Fondazione Bambino Gesù Francesco Avallone, il Presidente di ABIO ROMA Aldo Dragoni il Segretario Generale Giuditta Colelli e il Presidente di AISM Lazio Dott. Bruno Principe.

Ovviamente, hanno vinto tutti i ragazzi partecipanti!

La Fondazione Bambino Gesù, Abio Roma e Casa Coppelle - nella persona della titolare Rachelle Guinot - desiderano ringraziare tutti i generosi ospiti della sera, con un appuntamento al prossimo anno.

👉 Per donare: IT 05 B 03069 050201 000000 16223 Intestato a Fondazione Bambino Gesù Onlus, Banca Intesa Sanpaolo Causale: Ricerca sulla Sclerosi Multipla

27/10/2022

Ricerca scientifica