CARBONARA DAY: La Carbonara a sostegno di una buona causa!

Si potrà potrà partecipare all'iniziativa recandosi giovedì 6 aprile, a pranzo e a cena, presso i ristoranti degli Ostissimi: Da Roberto e Loretta, Flavio al Velavevodetto, Hosteria Grappolo d'Oro, L'Oste ai Banchi, Osteria Fratelli Mori, Proloco Trastevere e Romané.

Dopo il successo dello scorso anno Churchill 1795 torna a celebrare il "National Carbonara Day" con un’iniziativa speciale, in collaborazione con Ostissimi -  l’Associazione degli Osti di Roma promotori della tradizione culinaria capitolina -  a favore della Fondazione Bambino Gesù Onlus.

Infatti,  il 6 aprile "Le Carbonare degli Ostissimi" saranno ancora più buone: la metà del ricavato della vendita del famosissimo piatto, andrà a sostegno della realizzazione del Centro Cure Palliative Pediatriche dell'Ospedale Bambino Gesù.

Un importante progetto, che vede il potenziamento della struttura portando da 20 a 30 i moduli abitativi; ristrutturare gli spazi rimanenti e i relativi impianti; realizzare uno spazio multimediale, tecnologicamente attrezzato, per attività ludiche, ricreative, teatrali, di incontro, di relazione tra pazienti, famiglie, operatori.

Il Centro di Cure Palliative Pediatriche dell'Ospedale Bambino Gesù è un centro di accoglienza, ricovero e cura, finalizzato ad offrire le migliori cure a neonati, bambini e ragazzi affetti da patologia cronica grave senza possibilità di guarigione e ai loro familiari; assicurando l’accompagnamento del paziente, durante tutte le fasi della malattia sia durante la residenzialità nel Centro che al proprio domicilio, nel proprio quartiere, nella propria scuola.

Si potrà potrà partecipare all’iniziativa recandosi giovedì 6 aprile, a pranzo e a cena, presso i ristoranti degli Ostissimi: Da Roberto e Loretta, Flavio al Velavevodetto, Hosteria Grappolo d'Oro, L'Oste ai Banchi, Osteria Fratelli Mori, Proloco Trastevere e Romané.

4/4/2023