Sport In Fiera, una tre giorni di festa a supporto della Fondazione Bambino Gesù

Grande festa a Capannelle per l'evento Sport in Fiera: una tre giorni con al centro lo sport e la salute a supporto della Fondazione Bambino Gesù

Da Venerdì 5 maggio fino a domenica 7 maggio a Capannelle si è tenuta una tre giorni all'insegna dello Sport e della Salute a supporto della Fondazione Bambino Gesù organizzata da Gesis Lazio e Talento & Tenacia.

L'evento, dedicato allo sport e all'impiantistica sprortiva nella Capitale, non ha dimenticato l'importanza dell'attività sportiva in età scolare e prescolare.

A supporto di questo è intervenuto il Professore Enrico Castelli dell'Ospedale Pediatrico Bambino Gesù, responsabile dell'unità operativa del dipartimento di Neuroriabilitazione che si occupa di migliorare le condizioni dei bambini che hanno bisogno di neuroriabilitazione, facilitando il loro sviluppo armonico e il raggiungimento della massima autonomia. L’obiettivo è favorire l’inserimento sociale e migliorare la qualità della vita. Per ottenere questo obiettivo si avvale di nuove tecnologie, inclusa la robotica e la realtà virtuale, nelle strategie di training in età pediatrica.

Per promuovere il binomio sport e salute, inoltre, l'Ospedale ha svolto un'attività di prevenzione effettuando elettrocardiogrammi gratuiti per tutti i piccoli presenti e promuovendo l'importanza dei controlli medico sanitari prima di intraprendere le attività sportive sia agonistiche che non agonistiche.

9/5/2023