Il gruppo GROS con le uova di Pasqua "Pensieri Dolcissimi" dona più di cinquantaquattromila euro alla Fondazione Bambino Gesù

“Cinquantaquattro mila volte grazie”, è quanto sottolineato da Elena Santarelli durante la cerimonia di consegna del ricavato della vendita delle uova di Pasqua della linea “Pensieri Dolcissimi di GROS”, ha evidenziato il ruolo svolto dal GROS – Gruppo Romano Supermercati nel sostegno alla Fondazione Bambino Gesù per la ricerca in neuro-oncologia pediatrica dell’Ospedale Pediatrico che ha come obiettivo quello di migliorare gli strumenti per la diagnosi e la cura dei tumori infantili del Sistema Nervoso Centrale.

I tumori del Sistema Nervoso Centrale (SNC) rappresentano i tumori solidi più frequenti dell’età pediatrica, secondi per incidenza solo alle leucemie. Si stima che ogni anno in Italia si ammalino di un tumore circa 1500 bambini di età compresa tra 0 e 15 anni, più altri 800 adolescenti: di loro, circa 400 sono i nuovi casi totali di tumori del SNC.

“Grazie al contributo che abbiamo ricevuto dal Gruppo Gros riusciamo a garantire un nuovo e importante impulso al settore della ricerca in neuroncologia pediatrica che costituisce un'eccellenza del nostro ospedale pediatrico per la cura di malattie complesse” ha raccontato il Segretario Generale della Fondazione Bambino Gesù Francesco Avallone nel corso della cerimonia di consegna avvenuta all'interno del nosocomio capitolino ha detto: .

L'iniziativa Pensieri Dolcissimi si è svolta nei punti vendita delle aziende socie di GROS: Castoro, CTS, DEM, Effepiù, Idromarket, Ipercarni, Ipertriscount, M.A., Pewex, PIM, Sacoph e TOP. In totale, sono stati venduti 27.368 ovetti e, dunque, il ringraziamento di GROS va ai clienti, che con la loro generosità hanno permesso, anche quest’anno, all’iniziativa di avere così tanto successo.

26/5/2023

« Torna all'archivio News e eventi

Ti potrebbe interessare

Newsletter

Iscriviti alla newsletter per restare aggiornato sulle novità del mondo pediatrico