Grazie Alex!

Una bussola per non perdere mai la meta: aiutare la ricerca scientifica.

E' quella che ha regalato l'Ospedale ad Alex Ronald Sabelli, l'atleta che con l'iniziativa Walk For Research ha sostenuto la Fondazione Bambino Gesù Onlus per un progetto di ricerca dell'Ospedale nel campo delle malattie neurodegenerative. Lo studio è incentrato sull'utilizzo di molecole antiossidanti per contrastare il meccanismo che porta alla degenerazione dei neuroni nei pazienti pediatrici. La cerimonia si è tenuta nella struttura ospedaliera del Gianicolo, nell'aula consiliare del Padiglione Salviati.

Erano presenti Mariella Enoc, presidente della Fondazione e dell'Ospedale,  Leopoldo Torlonia, presidente dell'Associazione Sindrome di Williams, Francesco Avallone, Segretario Generale della Fondazione Bambino Gesù Onlus, Cynthia Russo, responsabile Fund Raising e Comunicazione Sociale della Fondazione Bambino Gesù, il prof. Enrico Bertini, responsabile di Malattie Neurodegenerative e Muscolari e la dottoressa Fiorella Piemonte, curatrice del progetto.

Un progetto che ha visto la partecipazione di oltre 43 Comuni Italiani che hanno patrocinato l'iniziativa, di aziende come Leaseplan e di associazioni come Gli Argonauti che con le loro iniziative hanno sostenuto la lunga camminata di Alex.

7/11/2018

In questo articolo si parla di: