Walk for Research insieme alla Fondazione Bambino Gesù Onlus nella lunga strada della Ricerca

Il prossimo 8 settembre 2018 partirà Walk For Research, un progetto coordinato da Alessandro Ronald Sabelli in collaborazione con l'ASD Stone Tower

Una marcia di ultra distanza, a tappe, che partirà dalla Statua d i San Bernardo (Verres - Aosta) e terminerà all’Ospedale Bambino Gesù di Roma, per un totale di 850Km che l’atleta percorrerà in 15 giorni lungo la Via Francigena.

Walk for Research giunta alla sua terza edizione, ha permesso negli anni scorsi di raccogliere fondi, per l’Oak Center For Children and Young People del Royal Marsden Cancer Charity di Londra, nel 2014 percorse 1200 km attraversando il Regno Unito.
Quest’anno l’iniziativa sarà a sostegno della Fondazione Bambino Gesù Onlus, e in particolare ad un progetto di ricerca sulla prevenzione dei processi neurodegenerativi, caratterizzata dal logo di I4Children, la community in grado di identificare tutti coloro che sostengono l'Ospedale Pediatrico Bambino Gesù e i suoi obiettivi di crescita.

850 km, per dare voce alla ricerca e alla solidarità, tra natura e suggestivi Borghi della provincia Italiana, dove Alessandro, con la sua marcia, condividerà gli obiettivi della sua sfida, a vantaggio della Ricerca.

“Camminare è il viaggio più bello della mia vita – racconta Alessandro Ronald Sabelli - vedere e vivere il mondo in maniera così lenta e costante, avere molto tempo a disposizione per pensare, incontrare persone che apprezzano un gesto tanto semplice.” Donare e sostenere la ricerca - continua l’atleta - specialmente se rivolta ai bambini, è la gioia più grande! Non scorderò mai una bambina di cinque anni e mezzo, che aveva passato gran parte della sua vita al Royal Marsden, che vedendomi arrivare nella sua scuola mi è venuta incontro e prendendomi la mano mi ha detto, “Thank you”.

Walk For Research, quest’anno, si avvale del supporto logistico di Leaseplan e del sostegno di Paniere Serafini.

Tutti i Comuni italiani che l’atleta raggiungerà durante la sua marcia, hanno patrocinato l’iniziativa, pronti a sostenere Alessandro e il suo messaggio di solidarietà.

Sarà possibile seguire la marcia di Alessandro, giorno per giorno, sui profili social della Fondazione Bambino Gesù

Sostieni anche tu la ricerca, sostieni i passi di Alessandro,  Dona ora

Puoi sostenere Walk For Research  anche con:

Bonifico bancario
Intestato a: Fondazione Bambino Gesù Onlus