Il 28 aprile alle ore 10.30 l'Università Lumsa di Roma ospita il primo di una serie di dieci incontri (a partecipazione libera) organizzati dalla Fondazione Bambino Gesù Onlus negli atenei italiani e dedicati alle Vite Coraggiose, la campagna di comunicazione sociale a sostegno della lotta alle malattie rare, ultrarare e orfane di diagnosi.
Ospite d'eccezione la giornalista Lucia Goracci inviata esteri di Rai News 24. Simbolo di coraggio e professionalità,è testimone diretta delle tragedie che le guerre causano alle popolazioni civili e soprattutto ai bambini. La Goracci spiegherà quali sono le ragioni che spingono a scegliere di vivere e raccontare vite in prima linea.
Sono dieci gli incontri in programma e tutti, a partire da questo, hanno lo scopo di sostenere la ricerca portata avanti dell'Ente pediatrico.
Questi momenti di incontro e di dibattito vogliono essere chiari esempi di etica, determinazione e coraggio, aperti non solo ai giovani pazienti, ma anche ai ragazzi delle scuole e delle università per dare loro strumenti di riflessione. L'incontro sarà moderato dalla professoressa Consuelo Corradi, Prorettore alla ricerca e all'internazionalizzazione della Lumsa.
20/4/2016