Una donazione solare dalla Fondazione Heal per la lotta contro i tumori

La somma, consentirà l'acquisto di un'importante e sofisticata apparecchiatura per la ricerca e cura dei tumori

Donati questa mattina, dalla Fondazione Heal, 371.000 euro,  che hanno integrato i fondi per l'acquisto di un'importante e sofisticata apparecchiatura per la lotta contro i tumori.
Il suo nome è Hyperion , una strumentazione di altissima innovazione tecnologica, che permetterà di studiare con nuove lenti qualunque tipo di tessuto patologico. consentendo di visualizzare contemporaneamente un numero altissimo di parametri per la definizione più accurata del microambiente tumorale e delle interazioni delle popolazioni cellulari che lo compongono.

Mediante l’applicazione di questa tecnologia i medici e i ricercatori dell'Ospedale Pediatrico Bambino Gesù potranno identificare nuove e rare sottopopolazioni cellulari all'interno di una stessa patologia e nuovi biomarcatori diagnostici e prognostici. Informazioni che consentiranno di conoscere meglio le patologie tumorali in modo tale da poter colpire terapeuticamente sempre più bersagli.

L'assegno è stato consegnato alla Presidente della Fondazione e dell'Ospedale Bambino Gesù Mariella Enoc, da Elena Santarelli Madrina e da Simone De Biase, Fondatore e Segretario della Fondazione Heal.

23/12/2020

Acquisto di apparati tecnologici
Dona per sostenere Acquisto di apparati tecnologici