Operare a favore della Diplomazia della Misericordia

L'impegno degli Ambasciatori del Bambino Gesù

Ieri sera la Chiesa di Santa Maria in Portico Campitelli, a Roma, ha ospitato il Concerto dei cantori e dei Solisti della Cappella musicale di Santa Maria in Campitelli e dell’Orchestra barocca La Cantoria, diretti dal Maestro Vincenzo Di Betta. L'evento è stato finalizzato al sostegno del Centro di Cure palliative dell’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù.
Gli invitati al concerto, in presenza e online, si sono impegnati a diventare per un anno “Ambasciatori del Bambino Gesù” sostenendo i progetti di ricerca scientifica e formazione nel mondo dell’ospedale.

«Diventare ambasciatori del Bambino Gesù – ha affermato la presidente, Mariella Enoc - significa diventare operatori di una diplomazia “speciale”, come la chiama papa Francesco, quella che consente alla Chiesa, attraverso l’ospedale, di portare le sue cure e il suo sapere ai bambini del mondo. Ringraziamo tutte le persone generose che hanno dato e daranno la disponibilità ad impegnarsi in questo compito. L’azione di cura è un’impresa collettiva, che ha bisogno del sostegno di ognuno».

Leggi il racconto dell'evento ->

19/10/2021