Prosegue il progetto del Bambino Gesù in Giordania

Si è svolta a dicembre una nuova missione all'Ospedale italiano di Karak per la formazione del personale sanitario locale.

Si è svolta a dicembre una nuova missione in Giordania, nell’ambito del progetto di formazione nell’Ospedale italiano a Karak,gestito dalle Suore Missionarie Comboniane, destinato alla formazione del personale sanitario locale e alla cura dei bambini affetti da disturbi del neurosviluppo.


Un team dell’Ospedale Bambino Gesù, composto da un medico fisiatra e due tecnici della neuroriabilitazione, durante la missione ha potuto visitare e assistere circa 60 bambini, tra cui 11 nuovi pazienti, affetti da paralisi cerebrale infantile, paraparesi, emiparesi, atassia, paralisi ostetrica e mielomeningocele.


Durante questo periodo sono stati aggiornati e modificati i percorsi riabilitativi in corso ed è stato garantito l’affiancamento per la formazione del personale sanitario locale (scelta del setting,
strumenti e strategie di trattamento in relazione all’età del paziente, parent training), per riuscire a renderlo autonomo e migliorare gli standard di cura.

 

22/12/2022

« Torna all'archivio News e eventi

Ti potrebbe interessare

Newsletter

Iscriviti alla newsletter per restare aggiornato sulle novità del mondo pediatrico