Io scelgo il futuro

Presentato il progetto della Fondazione Bambino Gesù dedicato alle donazioni in vita e ai lasciti

Presentato a un nutrito gruppo di professionisti il progetto della Fondazione Bambino Gesù "Io scelgo il futuro", con il Patrocinio e la collaborazione del Consiglio Nazionale del Notariato.

Il Progetto della Fondazione è dedicato alle doanzioni in vita e ai lasciti testamentari. Un progetto che invita ad un’attenta riflessione sul domani, inteso come prossimo futuro e su come ognuno di noi con un aiuto piccolo o grande, possa contribuire a compiere un gesto importante, che resti nella memoria e nella vita delle future generazioni.
Decidere di fare una donazione in vita o un lascito testamentario a favore della Fondazione Bambino Gesù, significa concretamente continuare a trasformare il proprio aiuto in una reale opportunità di cura alle tante migliaia di pazienti che con le loro famiglie, ogni giorno si rivolgono all’Ospedale Bambino Gesù.

Una scelta di sostegno libero e  concreto, grazie alla quale la Fondazione Bambino Gesù, potrà continuare a perseguire gli obiettivi di crescita dell’Ospedale Pediatrico, in particolare: il sostegno alla Ricerca Scientifica, alle infrastrutture tecnologiche, ai progetti di assistenza sanitaria, alle famiglie dei pazienti in difficoltà grazie ad un progetto di accoglienza loro dedicato, alle cure umanitarie rivolte ai pazienti che provengono dai paesi più poveri del mondo e sono sprovvisti di qualunque copertura sanitaria, alle attività internazionali e di  formazione, e ai progetti speciali con particolare riferimento alla
realizzazione del Centro delle Cure palliative pediatriche, e la Residenza bambini e adolescenti con disturbo del comportamento Alimentare.

Le immagini della serata

Un particolare ringraziamento al Notaio Giovanna dell'Erba del Consiglio Nazionale del Notariato per la sua cortese partecipazione.

17/3/2023