Giro d'Italia delle Cure Palliative Pediatriche dal 15 Maggio al 18 Giugno 2023

Il GCPP è la manifestazione nazionale dedicata alle cure palliative pediatriche.

Dal 15 maggio al 18 giugno torna l'evento Giro D'Italia delle Cure Palliative.

Un progetto che aiuta a comprendere cosa sono le cure palliative pediatriche e a chi sono rivolte. L'obiettivo è diffondere informazioni corrette e sfatare i miti che ancora rendono difficile la comprensione di questo tipo di cure, limitandone l’accesso.

La manifestazione prevede eventi, stand informativi e convegni scientifici per portare la cultura delle cure palliative pediatriche nelle strade e nelle piazze d'Italia.

Il GCPP è un'iniziativa che ha luogo su tutto il territorio italiano grazie all'impegno delle tantissime associazioni e dei volontari che scelgono di organizzare - in varie città - un evento in cui dare spazio e voce alle cure palliative pediatriche.

L'obiettivo della Giro D'Italia delle Cure Palliative è costruire una cultura condivisa delle cure palliative pediatriche.

Scopri il programma qui

5/5/2023