La campagna di raccolta fondi dedicata all’oncologia pediatrica segna l’inizio della partnership della Fondazione Bambino Gesù con PayPal. La piattaforma inizierà a sostenere l’Ospedale inserendo la Fondazione come ente a cui donare con il “Give at checkout”. Si tratta di un servizio che consente di fare una donazione a un'organizzazione no profit durante il processo di pagamento per un acquisto online.
Nel dettaglio, dal 15 al 30 settembre – proprio nel corso del mese dedicato all’oncologia pediatrica – ogni utente che sceglierà PayPal come metodo di pagamento per un acquisto online, vedrà apparire una casella che permette di scegliere, se vuole, di supportare la Fondazione Bambino Gesù, e l'importo donato viene aggiunto alla spesa senza costi aggiuntivi. Grazie a questo l’Ospedale avrà una grande visibilità. Circa il 30% degli acquisti online in Italia, infatti, viene fatto tramite PayPal, e il 50% delle donazioni online che arrivano all'Ospedale passano già per questa piattaforma.
Oltre al Give at Checkout, PayPal da anche la possibilità di selezionare la Fondazione Bambino Gesù come ente preferito. Gli utenti che selezionano un'organizzazione no profit come preferita, quando concludono un acquisto online, al momento del checkout, vedranno apparire un messaggio che lo invita ad effettuare anche una donazione all’organizzazione che ha scelto.
COME FARE PER IMPOSTARE LA FONDAZIONE BAMBINO GESÙ COME ENTE BENEFICIARIO
Selezionare un ente come preferito è facile. Quando si accede a PayPal e si scorre la propria pagina fino in fondo si arriva alla sezione “Dai una mano”. Cliccando su “Vedi altro” altro si arriva alla pagina “Donazioni” dove, fra le voci in evidenza, si trova “imposta ente benefico preferito”. Cliccando su quella voce si apre una pagina che permette di effettuare una ricerca fra i vari enti a disposizione. Da li è possibile cercare e impostare come preferita la “Fondazione Bambino Gesù”.
18/9/2025