Il Cantante della Solidarietà e il suo dono per l'Ospedale Bambino Gesù

15 Presidi sanitari donati dal Cantante della Solidarietà

Sono quelli che Salvatore Ranieri, in arte il Cantante della Solidarietà, ha donato grazie ai fondi raccolti con “Ricomincio da 20” il cd/dvd uscito lo scorso marzo in occasione dei vent'anni di attività dell’artista. Il Cantante della Solidarietà è impegnato da tempo nel finanziamento di vari progetti sociali attraverso la sua musica e quest’anno ha inteso sostenere l'Ospedale Pediatrico Bambino Gesù, attraverso l'omonima Fondazione.

Ad oggi sono state donate 150 carrozzine in tutta Italia a Case di cura, ospedali e associazioni grazie anche alla partnership dell’Azienda Mediland S.r.l.

La donazione è avvenuta presso l’Area adiacente il Reparto Neuriabilitazione del Bambino Gesù di Palidoro alla presenza del Prof. Enrico Castelli – Responsabile della Struttura Complessa di Neuriabilitazione del Bambino Gesù, la Dott.ssa Gessica Della Bella – Responsabile di Struttura Semplice Neuriabilitazione OPBG e Cynthia Russo – Responsabile Fund Raising e Comunicazione Sociale FBG. Oltre a Salvatore Ranieri, “Il Cantante della Solidarietà” hanno presenziato alla donazione una rappresentanza dell’Associazione Onlus: il maestro Francesco Sottili che, unitamente a Mariarosaria Della Martora, è il produttore del progetto “Ricomincio da 20” ed i fratelli Attampato, in arte Clod & Andrew, due bravissimi professionisti che da tempo regalano sorrisi presso le varie Pediatrie Oncologiche.

 “Siamo soddisfatti del grande riscontro del progetto ‘Ricomincio da 20’ – dichiara Salvatore Ranieri – nell’anno del nostro primo ventennale. Ringrazio tutte le persone che da tempo seguono il percorso del Cantante della Solidarietà: un ventennio fatto da donazioni, iniziative nelle scuole, coinvolgimento dei giovani nel volontariato, progetti nazionali e supporto a Reparti Pediatrici, Case di Cura, Ospedali e Associazioni, sottolineando sempre che siamo un caso unico in Italia che collega la musica e l’attenzione al sociale.

30/11/2018

« Torna all'archivio News e eventi

In questo articolo si parla di:
Ti potrebbe interessare

Newsletter

Iscriviti alla newsletter per restare aggiornato sulle novità del mondo pediatrico