I Cavalieri di Colombo in visita al Bambino Gesù

L'Ordine ha sostenuto, con una donazione, la realizzazione di due stanze per il reparto di Chirurgia neonatale

Nel pomeriggio di lunedì 25 ottobre una delegazione dei Cavalieri di Colombo è venuta in visita alla sede del Gianicolo dell'Ospedale Bambino Gesù.
La delegazione era guidata dall'attuale Cavaliere Supremo Patrick E. Kelly, l'arcivescovo metropolita di Baltimora S.E.R. Mons. William E. Lori e il Cavaliere Supremo uscente Carl A. Anderson. Ad accoglierli, il Segretario Generale della Fondazione Bambino Gesù prof. Francesco Avallone.

La delegazione è stata quindi accompagnata dal prof. Pietro Bagolan, Direttore del Dipartimento medico-chirurgico del feto-neonato-lattante, al reparto di Chirurgia neonatale (Padiglione Pio XII) dove, grazie a una donazione dei Cavalieri di Colombo, sono state realizzate due stanze: una con 4 posti letto, dedicata alla degenza, ed una dotata di tecnologie avanzate per la terapia intensiva e semi-intensiva. La visita è stata occasione per una benedizione dei nuovi ambienti.

Il ringraziamento del Prof. Pietro Bagolan

29/10/2021